Matteo Giovannini chirurgo

CHIRURGIA GENERALE, IL MIO MONDO

Abbiamo il privilegio di essere Chirurghi, con responsabilità, gioie e dispiaceri che ciò comporta. La nostra Professione ci offre la possibilità di vivere la soddisfazione di condurre il paziente alla guarigione o comunque verso un esito favorevole, ma ci pone anche di fronte  al dispiacere quando qualcosa non va come dovrebbe o non rappresenta il miglior risultato per il paziente. Siamo Uomini e talune circostanze non ci permettono di fare tutto ciò che si vorrebbe. Fortunatamente la nostra Arte gode ancora di stima ed il nostro modus operandi viene osservato da chi collabora con noi, plasma gli atteggiamenti ed influenza direttamente le cure destinate al Paziente.

La sfida di riservare cure di elevato standard qualitativo, possibilmente a basso rischio e rispettose della dignità delle Persona é il motto che sovrasta la nostra Opera.

(Da Clarke Marx, Good surgical practice, Royal College of Surgeon of England)

Mi chiamo Matteo Giovannini e sono un Chirurgo Generale.

Ricordo che, negli anni di studio, ascoltavo i racconti dei miei superiori ed invidiavo in senso buono l’ampio campo d’azione dei grandi nomi quali Stefanini, Placitelli, Possati, Guernelli fino ad arrivare a Pierangeli che ho avuto il piacere e l’onore di incontrare nel mio iter formativo.

La nostra Professione era stata sostanzialmente frammentata in tante sottospecialità e risultava pressoché impossibile esercitarla come la tradizione avrebbe voluto per cui cercai di compensare questa lacuna frequentando molte divisioni chirurgiche come Chirurgia Vascolare, Chirurgia Toracica, Urologia, Ginecologia, Neurochirurgia, Otorinolaringoiatria, Chirurgia Plastica Ricostruttiva.

Quel bellissimo ed impegnativo periodo in cui mi sobbarcavo di tantissime incombenze che spesso mi portavano a stare in ospedale la quasi totalità della giornata, è oggi una solida base culturale che mi consente una buona flessibilità professionale.

Questo impegno e la dedizione quotidiana sono i Doni che offro ai miei pazienti.

Dott. Matteo Giovannini

PRINCIPALI INTERVENTI

Il Dott. Matteo Giovannini è chirurgo generale esperto in chirurgia oncologica addominale, chirurgia retroperitoneale, chirurgia ricostruttiva, chirurgia vascolare, chirurgia vertebrale, colo-proctologia.  Ertoga la sua attività in molteplici Strutture sanitarie distribuite sul suolo italiano.

Chirurgia Addominale

Chirurgia della Parete Addominale

Chirurgia Mammaria

Chirurgia Ricostruttiva

Chirurgia Vertebrale

Chirurgia Vascolare

Proctologia

Ultimi argomenti inseriti:

Servizi e Convenzioni:

miodottore.it

Convenzioni

Enti con cui sono attive delle Convenzioni

confirmo.it